• 10/10/2015 10:48

Maali, Royal Air Maroc: "È l'anno dell'Italia"

“È l’anno dell’Italia per Royal Air Maroc”. Lo dichiara il direttore generale per il nostro mercato della compagnia, Mohammed Maali, in occasione del lancio del nuovo volo da Torino a Casablanca. L’aerolinea marocchina investe infatti sulla Penisola lanciando dal prossimo 27 ottobre il collegamento per l’hub nordafricano, in coincidenza con il nuovo operativo per la stessa meta da Venezia.   

Tre le frequenze settimanali, di martedì, giovedì e sabato, per entrambe le operazioni: “Il mercato italiano è fondamentale per Ram, visto che è molto alto l’interesse da parte del traffico corporate – mette in luce Maali -, oltre a quello del segmento leisure. Inoltre è forte la presenza della comunità marocchina in Italia, ecco perché investiamo con convinzione”.

Il debutto su Torino porterà anche un’altra novità: “Per intercettare il bacino d’utenza di Cuneo, a breve verrà concluso un accordo con le linee autobus Sadem, per portare traffico dal centro città allo scalo di Caselle – annuncia il d.g. -, con modalità di biglietteria integrata. Per i primi sei mesi di lancio dell’operazione il trasferimento da Cuneo su Torino e viceversa sarà gratuito”. Gli aeromobili utilizzati saranno B737 di nuova generazione, suddivisi in doppia classe di servizio.

Da Casablanca il network di connessioni è molto esteso, soprattutto per quel che riguarda l’area subsahariana: “Oltre alle principali destinazioni del Marocco - spiega Maali - serviamo mete strategiche in Africa come Dakar, Lagos, Acra, Brazzaville, Kinshasa, a cui si aggiungono anche il Canada e il Brasile”.

In termini commerciali il vettore punta in primo luogo sul sistema tariffario: “L’operazione di lancio dei nuovi voli vede dei prezzi molto aggressivi - conclude Maali -, ma ci saranno promozioni per tutta la stagione in particolare per quello che riguarda il target family”.

Condividi questo articolo