• 04/11/2015 14:50

easyJet potenzia Malpensa: pioggia di nuovi voli su Milano e l’Italia

Tre nuovi aeromobili dislocati a Milano, con un ulteriore investimento sul capoluogo lombardo.

La scelta di easyJet di potenziare la base di Mapensa, portando a 21 gli aerei basati sull’aeroporto e lanciando oggi 6 nuove rotte europee, mostra la fiducia che il vettore ha sul bacino del Nord Ovest.

“easyJet ha sempre creduto nel potenziale del capoluogo lombardo, investendo costantemente a tassi di crescita superiori al mercato, fino a rendere Malpensa la nostra prima base dell’Europa continentale – dice Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia -. Aumentiamo la flotta dedicata a Milano di ben 3 aeroplani, che contribuiranno ad una crescita considerevole e pari al 6 per cento, per far volare gli aeroporti milanesi con 8 milioni di passeggeri nel 2016. Un potenziamento dell’intero “sistema Milano”, per il quale in aggiunta all’ampia proposta di Malpensa, offriamo da pochi giorni un miglioramento delle soluzioni business su Linate, con nuovi voli per Parigi, Londra ed Amsterdam”.

Il rafforzamento della base di Malpensa si inserisce in una strategia di espansione sull’Italia, che per il 2016 prevede l’avvio delle operazioni della nuova base a Venezia ed il potenziamento della base di Napoli, investimenti che portano entrambe le basi ad essere dotate di 4 aeromobili e 150 dipendenti circa ciascuna. La scelta di aprire la base a Venezia costituisce un ulteriore impulso allo sviluppo dell’economia locale, si tratta infatti della prima base dedicata ai viaggi di lavoro nel Nord-Est, con nuove destinazioni e la disponibilità di partenze la mattina presto verso le principali mete d’affari.

Le nuove rotte porteranno da Malpensa a Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao ed Alicante; da fine marzo 2016 le destinazioni servite da easyjet diventano così 11, con Tallin, Glasgow e Sharm el Sheikh, cui si aggiungono le due da Linate per Amsterdam e Parigi Charles de Gaulle. Accanto ai nuovi voli su Malpensa, il vettore annuncia anche l’apertura di 5 nuove rotte sull’Italia: Pisa-Basilea, Alghero-Ginevra, Olbia-Amburgo, Olbia-Manchester e Catania-Berlino.

Condividi questo articolo