• 26/11/2015 15:50

Visit California e Air Canada: in arrivo il marketing congiunto per t.o. e agenzie

Compagnie aeree ed enti del turismo. Un binomio sempre più frequente per rafforzare la brand awareness di una destinazione. Come nel caso dell’intesa siglata tra Air Canada e Visit California, ente del turismo di una delle mete più richieste dal mercato italiano, tra quelle del network del vettore.

L’obiettivo della partnership è quello di aumentare i volumi di traffico in arrivo sullo Stato americano, con nuove azioni che nel prossimo anno coinvolgeranno anche i t.o. e le agenzie di viaggi.

“Il mercato italiano ci sta dando grosse soddisfazioni- afferma Umberto Solimeno, direttore generale di Air Canada per l’Italia -: solamente nei primi sei mesi del 2015 il venduto è aumentato del 36 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.Tra le destinazioni più gettonate troviamo la California, prima fra tutte Los Angeles e da gennaio a settembre i passeggeri trasportati dall’Italia verso la California sono stati più di 32mila”. Ecco perché “abbiamo deciso di investire in progetti di marketing in collaborazione con Visit California”.

“Il supporto di Air Canada è arrivato al momento giusto ed è stato fondamentale – ha dichiarato Massimo Loquenzi, managing director di Visit California in Italia -: grazie alla compagnia d Air Canada, tra ottobre e novembre siamo riusciti ad organizzare due viaggi stampa”.

Nel 2016 la collaborazione si svilupperà principalmente in progetti di marketing dedicati al trade, che avranno come protagonisti sia i tour operator che gli agenti di viaggi.

La compagnia canadese, del resto, sta effettuando ingenti investimenti nel mercato italiano. Ha volato sulla tratta Malpensa-Toronto con il nuovo Boeing 787 serie 900, un vero e proprio gioiello tecnologico. Lo stesso vale per Visit California, che nell’anno fiscale in corso ha aumentato notevolmente il budget dedicato alle attività di marketing e pubbliche relazioni volte alla promozione della California in Italia.

Condividi questo articolo