• 16/08/2016 10:02

Jfk di New York: evacuati due terminal, ma era un falso allarme

Due terminal chiusi e panico per centinaia di passeggeri, oltre a disagi e ritardi nella pianificazione dei voli. Questo il risultato dell’allarme scattato ieri sera all’aeroporto newyorkese Jfk in seguito a due chiamate  che segnalavano colpi d’arma da fuoco vicino all’area partenze e la presenza di un uomo armato.

La prima telefonata è arrivata alle 21,30 ora locale e ha provocato l’immediato intervento delle forze di sicurezza, che hanno evacuato per precauzione il Terminal 8 scatenando il panico tra i viaggiatori. La seconda segnalazione è giunta poco dopo e ha avuto come conseguenza la chiusura del Terminal 1 e il blocco della Van Wyck Expressway, l’arteria stradale che porta all’aeroporto.

"Non sono state trovate armi"
Dopo due ore la polizia aeroportuale ha comunicato su Twitter che dai controlli non era emersa alcuna prova del fatto che qualcuno avesse effettivamente sparato. E ha aggiunto che il terminal era stato sgomberato per "un eccesso di cautela". "Non sono state trovate armi, né proiettili o bossoli, né altro" ha specificato il portavoce Joe Pentangelo. L’Autorità ha comunque aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Condividi questo articolo