• 01/09/2016 10:34

Il Qatar semplifica i visti

Facilitare e velocizzare la procedura per l’ottenimento del visto, con l’obiettivo di sviluppare l’inbound internazionale. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Qatar Airways e Qatar Tourism Authority con Vfs Global, società specializzata nella fornitura di servizi di elaborazione dei visti.

L’intesa, siglata alla presenza del ministro degli Interni del Qatar, apre la strada a una procedura più efficiente e trasparente grazie a un sistema multipiattaforma che consente di individuare e attuare e soluzioni migliori per ogni tipologia di visitatore.

"Una pietra miliare per il comparto"
A sottolineare l’importanza della partnership è lo stesso Akbar Al Baker, chief executive di Qatar Airways Group: “Si tratta - spiega - di una pietra miliare nel nostro impegno a rendere Doha una destinazione turistica di primo piano. L’industria del turismo del Qatar sta vivendo una crescita esponenziale e l’accordo di oggi sosterrà ulteriormente il comparto”.
L’intesa è anche testimonianza dell’efficacia della collaborazione tra settore pubblico e privato. Il vettore e l’ente, infatti, nei prossimi mesi lavoreranno con Vfs Global per stabilire la nuova procedura di richiesta del visto turistico.

Condividi questo articolo