- 05/12/2016 17:36
Il mistero della compagnia senza nome
Per ora resta un alone di mistero sul nome che avrà la nuova compagnia leisure che nascerà dalla joint venture tra Etihad e Tui Ag. L’ipotesi Blue Sky, rilanciata dai media tedeschi in prima battuta, finora non ha trovato riscontro dalle parti in causa e anche ora che il gruppo di Abu Dhabi ha dato il via libera definitivo nulla si sa sul nome.
Detto questo, il vettore nel quale confluiranno Tuifly e con i 14 aerei di airberlin, che già ora erano in carico sempre a Tuifly, prende forma. E arriva anche la definizione dell’inizio delle operazioni: aprile 2017. Giusto in tempo per la stagione estiva e per essere in prima fila in un mercato sempre più competitivo.
Via libera del board
Il via libera del board di Etihad, intanto, conferma come sarà la compagnie azionaria del mister x dei cieli: Tui Ag ed Etihad controlleranno rispettivamente il 24,8 e il 25 per cento, mentre la fondazione privata Niki Privatstiftung avrà la maggioranza del 50,2 per cento.
Anche sul fronte del network emergono i primi particolari: la Germania farà la parte del leone con partenze da tutte le principali città, compresi gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera; a questi si aggiungeranno Basilea e Vienna, dove ci sarà anche il quartier generale dell’aerolinea.
Le destinazioni che verranno coinvolte invece in questa prima stagione saranno Baleari, Canarie, Spagna continentale e Grecia. Esclusa, per ora, l'Italia.