• 24/05/2017 10:23

Ryanair porta in volo gli studenti di Erasmus

L’Erasmus Student Network sceglie Ryanair come partner esclusivo per i viaggi all’interno dell’Unione europea.

A meno di 24 ore dall’annuncio dell’accordo con Air Europa, con la vendita dei biglietti della compagnia spagnola sul sito Ryanair e il feederaggio per i voli long haul, il vettore low cost mette a segno un altro colpo diventando compagnia di riferimento per gli studenti che scelgono il programma Erasmus.

Secondo i termini dell’intesa Ryanair offrirà uno sconto del 15 per cento su tutte le prenotazioni online con trasporto di un bagaglio gratuito, un portale di prenotazione dedicato e un forum per creare la community degli studenti, offerte ad hoc ogni settimana e pacchetti viaggio dedicati sula app mobile.

L’intesa arriva in occasione del trentennale Erasmus, che coincide anche con i 30 anni di vita di Ryanair, come evidenziato dal ceo Michael O’Leary (nella foto): “Ryanair è stata un forza trainante per l’integrazione europea negli ultimi trent’anni, dando la possibilità a molti giovani e a molti studenti di viaggiare a basso costo attraverso il Vecchio Continente”. Da parte sua il commissario ai Trasporti Ue Violeta Bulc auspica che questa novità “possa essere di ispirazione anche ad altri vettori europei”.

Condividi questo articolo