• 25/05/2017 11:35

Il colpo di Eurowings

Quattro aeromobili posizionati che a breve diverranno sei, per almeno 100 nuovi posti di lavoro per gli equipaggi. Sono solo alcuni dei numeri che Eurowings, la branca low cost di Lufthansa, ha deciso di mettere a segno a Mallorca.

L’isola spagnola diventa così la prima base fuori dal territorio tedesco per il vettore, che punta a presidiare in maniera inequivocabile il mercato leisure sul Mediterraneo.

Saranno 23 le destinazioni servite tra Germania, Austria e Svizzera da Palma de Mallorca, con un piano di 6mila voli l’anno e la previsione di 1 milione di passeggeri movimentati.

Dopo i risultati del 2016 da Germania e Austria, l’isola si appresta per il 2017 a registrare valori ancora più alti: “I voli Eurowings per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti - ha detto il ceo Oliver Wagner -. Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 voli alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci. Su questa rotta operiamo anche con degli Airbus A330 che trasportano oltre 300 passeggeri alla volta e che vengono di solito usati sul lungo raggio”.

Condividi questo articolo