• 30/05/2017 14:14

Ernest Airlines pronto al decollo: "Non saremo un vettore low price"

"Non siamo una compagnia low price. Il nostro focus è prima di tutto sul servizio e sul cliente". Sono state queste le parole di David Girhammar (al centro, nella foto), ceo e presidente del cda di Ernest Airlines, alla cerimonia di presentazione dei primi collegamenti della compagnia svoltasi stamani sulla pista di Milano Malpensa.

Mxp è la base italiana che Ernest Airlines ha scelto per l'avvio dei propri collegamenti che decolleranno il prossimo 1° giugno ed è solo uno dei sei scali del network del vettore: gli aerei dalla livrea bianca e rossa opereranno infatti verso Tirana anche da Ancona, Cuneo, Genova, Rimini, Roma.  

Prospettive di ampliamento
In occasione dell'evento di Malpensa Girhammar ha anche aperto alla possibilità di ulteriori investimenti e nuove rotte, senza però fornire dettagli: “L'Italia è il Paese più bello al mondo, ecco perché abbiamo deciso di iniziare qui la nostra avventura - ha dichiarato -. Stiamo già pensando a nuove rotte e presto potremo annunciarle al mercato".

La neonata compagnia, che avvierà le operazioni con Airbus A319, ha confermato l'acquisto di modelli A320.

La flotta e i mercati di investimento
I primi voli di Ernest Airlines, che lo scorso 11 aprile ha ricevuto il certificato di operatore aereo, verranno infatti effettuati con l'Airbus A319 EI-FVG da 141 posti, ma la flotta verrà ampliata subito dopo con un Airbus A320 e, nei mesi successivi, da altri due aeromobili dello stesso modello.

Un investimento giustificato dalle intenzioni di sviluppo che già nei giorni scorsi la compagnia aveva anticipato. Dopo l’Albania, infatti, potrebbero arrvare a stretto giro ulteriori destinazioni: “L’Albania è un mercato importante, ma il vettore milanese – riportava infatti una nota stampa diffusa in occasione dell'annuncio della base di Malpensa - guarda avanti e punta a una rapida espansione su altri mercati europei”.

Condividi questo articolo