• 08/09/2017 11:18

Uragano Irma, Alitalia cancella il Roma-Miami

Alitalia ha deciso di cancellare i voli fra Roma e Miami previsti per domani, 9 settembre, e per la giornata di domenica. Una mossa presa a causa del passaggio dell’uragano Irma, che dovrebbe arrivare sulle coste della Florida nelle prossime ore.

I collegamenti soppressi sono l’AZ 630 e l’AZ 631, ma già da mercoledì sera il vettore ha dato ai passeggeri in partenza per Miami e L’Avana la possibilità di ottenere il rimborso totale del biglietto o il cambio gratuito della prenotazione, con una disposizione che vale per i voli in partenza fino al 12 settembre. Intanto la compagnia aerea sta prendendo contatto con tutti i passeggeri coinvolti per fornire loro informazioni e assistenza e ricollocarli sui primi voli utili.

Confermati i voli su Cuba
Restano invece confermati, per ora, i voli da e per L’Avana, anche se il vettore si riserva la possibilità di cambiare le proprie disposizioni in base all’evolversi del fenomeno meteorologico.
In una sua nota Alitalia raccomanda tuttavia ai passeggeri dei voli dei prossimi giorni da e per Miami di consultare lo stato del volo chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia), il numero +39. 06.65649 (dall’estero) o consultando il sito alitalia.com, dove sono disponibili anche informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione.

Condividi questo articolo