• 20/09/2017 18:21

Le scuse di Ryanair per i voli cancellati

“We sincerely apologise”, che tradotto significa: “Ci scusiamo sentitamente”. È quanto si legge sul sito web di Ryanair a 4 giorni dall’annuncio del taglio dei voli che sta causando disagi in mezza Europa, lasciando a terra circa 400mila passeggeri. La compagnia lo comunica per voce del suo marketing manager Kenny Jacob, nel fare il punto sullo stato dei risarcimenti e delle informazioni veicolate ai propri clienti.

“Lo scorso 18 settembre 315mila clienti sono stati informati via mail delle cancellazioni, ricevendo opzioni alternative e rimborsi”. Stando agli aggiornamenti forniti dalla low cost, 175mila di questi – vale a dire il 55% dei pax coinvolti - sarebbero stati riprotetti su altri voli, mentre oltre 63mila rimborsi per volo cancellato sarebbero stati inoltrati.

Per far fronte alla carenza di personale, inoltre, la compagnia ha mobilitato i dipendenti del customer care e le stime sono di arrivare a gestire le pratiche di 300mila clienti entro la fine della settimana in corso.

Intanto le scuse di Ryanair per i disagi sono arrivate nero su bianco. Ma è probabile che il mercato non gliela faccia passare liscia.

Condividi questo articolo