• 02/02/2018 09:21

Scamolla, S7 Airlines: "Continueremo a investire sull'Italia"

"S7 Airlines non sarà una meteora, ma una realtà importante sul mercato italiano". L'assicurazione sulla volontà del vettore russo di continuare a investire sugli scali tricolore è arrivata ieri dal country manager del vettore Marzio Scamolla in occasione di un evento a Roma, all'Ara Pacis, organizzato in collaborazione con Adr.

"In Italia  - ha sottolineato Scamolla - operiamo voli su sette destinazioni e presto apriremo anche Bari, Cagliari e Olbia in modo da porci come la compagnia leader per il mercato russo per capillarità e frequenze offerte". Ultimo investimento in ordine in tempo, il giornaliero Roma-Mosca Domodedovo inaugurato a metà dello scorso dicembre.

"Il nuovo collegamento - ha sottolineato il chief commercial officer di Adr, Fausto Palombelli - crea e mette in connessione Roma con importanti flussi incoming. Nelle prime settimane ha già espresso volumi più che sostenuti e l'auspicio è che possa presto prevedere un rinforzo".

Quello russo è del resto un mercato che per Fiumicino conta circa 600mila passeggeri l'anno, di cui 500mila su Mosca. Dopo il rallentamento delle scorse stagioni, nel 2017 ha registrato una progressione annua del 6%. A. D. A.

Condividi questo articolo