• 23/02/2018 09:14

Flixbus contro l'astensionismo: rimborso del biglietto a chi viaggia per votare

Anche Flixbus prende posizione contro l’astensionismo, con una mossa concreta volta a favorire gli studenti fuori sede che hanno necessità di rientrare nei comuni di residenza per esprimere la propria preferenza politica il 4 marzo.

#IoVoglioVotare, questo il nome dell'iniziativa, prevede il rimborso di tutti i viaggi effettuati tra venerdì 2 marzo e domenica 4 marzo verso il proprio comune e, oltre a essere valida su tutte le destinazioni italiane, lo è anche per i viaggi effettuati con partenza dall’estero.

"Un diritto fondamentale"
“Come azienda responsabile vogliamo fare la nostra parte - afferma Andrea Incondi, country manager di FlixBus Italia -. Quando a essere in gioco è un diritto fondamentale come quello al voto, l’obiettivo di permettere a chiunque di spostarsi nel nostro Paese diventa un dovere sociale vero e proprio, che come azienda italiana siamo chiamati a perseguire”.

Le condizioni
Per ottenere il rimborso del biglietto, basterà inviare a iovogliovotare@flixbus.it una foto di sé davanti al seggio elettorale con la tessera elettorale ben visibile in mano, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione.

Foto condivise sui social media non saranno prese in considerazione come condizione per richiedere il rimborso, che sarà erogato in forma di voucher del valore pari all’importo del viaggio effettuato, valido per un mese.

Condizione essenziale è effettuare le prenotazioni, fino al 28 febbraio, tramite l’app FlixBus gratuita.

Condividi questo articolo