• 18/04/2018 13:10

Delta, lo stilista di Michelle Obama e Beyoncé Zac Posen firma le nuove divise

Si è affidata alla creatività dello stilista newyorkese Zac Posen Delta Air Lines per le nuove divise degli equipaggi. La giovane promessa della moda, che ha vestito dive come Natalie Portman, Beyoncé, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow e l’ex first lady Michelle Obama, ha curato il remaking delle uniformi di piloti e assistenti di volo che debutteranno a partire dal 26 maggio.

Per il restyling lo stilista si è immedesimato nel ruolo di steward, affiancando il personale a bordo e nelle lounge.

Le nuove divise portano ora nuovi colori ufficiali che partendo dai tradizionali rosso, bianco e blu di Delta sono stati arricchiti di nuove sfumature, diventando 'Passport Plum' (prugna), 'Cruising Cardinal' (rosso) e 'Ground Speed Graphite' (grigio), 'Traveling Thistle' (rosa cardo) and 'Skyline Slate' (ardesia). In questo modo Delta si distanzia dalle altre compagnie aeree americane, che per le uniformi scelgono ancora prevalentemente gli usuali bianco, rosso, grigio e blu.

“Abbiamo voluto regalare un look elegante ai dipendenti Delta al lavoro, senza per questo rinunciare a stile e funzionalità”, ha spiegato Posen.

Il risultato sono uniformi glamour e pratiche al tempo stesso, che includono, per le assistenti di volo e gli agenti aeroportuali donna, abito con scollo a V di color prugna, maglione peplum, abito a portafoglio, un tailleur e una ampia giacca, peer gli uomini, un abito tre pezzi in colore grafite, maglione girocollo prugna e cravatta a tema. Per il personale tecnico che lavora sulle rampe in aeroporto o nella divisione TechOps di Delta sono previsti un maglione di peso medio, giaccone e polo a rapida asciugatura.

Condividi questo articolo