• 25/07/2018 14:58

Torino Caselle si rifà il look in versione digital, nasce l'Innovation Lab

Una trasformazione in ottica digitale per migliorare l’esperienza dei passeggeri. È il percorso intrapreso dall’aeroporto di Torino Caselle e che è stato illustrato questa mattina nel corso dell’inaugurazione dell’Innovation Lab, “uno spazio di confronto e ricerca – si legge in una nota - nato all'interno di Torino Airport per testare soluzioni digitali per migliorare l'esperienza aeroportuale”.

I primi passi sono stati già messi in campo nelle scorse settimane, con il potenziamento del wi-fi, l’avvio di una web app per conoscere l’offerta dello scalo e l’installazione degli e-gates. Inoltre è entrato in campo il Digital safety management system, una piattaforma digitale di condivisione in tempo reale dei dati fra tutti i soggetti che operano nell’infrastruttura aeroportuale.

“Ulteriori soluzioni sono in fase di realizzazione – prosegue il comunicato - tra cui una nuova piattaforma di e-commerce, una app nativa, l'installazione di digital locker per fare la spesa e prelevarla al proprio arrivo in aeroporto o per ritirare gli acquisti fatti nel momento della partenza - mentre per altre è in corso lo studio di fattibilità”.

Condividi questo articolo