• 23/10/2018 15:58

GoEuro, maxi finanziamento da 150 milioni di dollari

GoEuro raddoppia il suo capitale totale. La piattaforma multimodale di prenotazione di mezzi di trasporto in Europa ha infatti raccolto 150 milioni di dollari in uno dei più grandi round di finanziamento in Germania.

A guidare il giro di finanziamenti Kinnevik AB, società di investimento svedese, e Temasek Holdings, società di investimento globale con sede a Singapore, in un percorso che ha visto la partecipazione di Hillhouse Capital, un’azienda di investimento leader di mercato focalizzata sulla crescita a lungo termine attraverso l’innovazione. In seguito alla transazione Cristina Stenbeck, principale azionista di Kinnevik e membro del consiglio di amministrazione di Kinnevik e Spotify, entrerà nel direttivo di GoEuro.

"Semplificheremo l'accesso"
"Avere Kinnevik, Temasek e Hillhouse come investitori - commenta Naren Shaam, ceo e fondatore di GoEuro - ci permette di portare avanti la visione che guida la crescita del nostro business: aiutare le persone di tutto il mondo a prenotare i viaggi in maniera sempre più facile e veloce”.  

Le cifre della piattaforma

Negli ultimi cinque anni sono entrati nella piattaforma GoEuro la maggior parte degli operatori del trasporto in Europa: “Ora - aggiunge il ceo - attraverso questo investimento miglioreremo l’esperienza dei nostri clienti aggiungendo nuove destinazioni e mezzi di trasporto. Abbiamo anche in programma di allargare il nostro team”.

Allo stato attuale la piattaforma conta 27 milioni di utenti mensili, tre quarti dei quali utilizzano dispositivi mobile per effettuare le prenotazioni; offre opzioni di trasporto via terra e aria in 36 Paesi e recentemente ha acquisito l’aggregatore europeo di trasporti BusRadar, con sede a Karlsruhe, in Germania.

Condividi questo articolo