• 30/10/2018 10:26

Ryanair, come cambiano le regole per le valigie

Addio al secondo bagaglio a mano gratuito sui voli Ryanair. È questa la novità annunciata dalla compagnia irlandese, che ha cambiato ancora una volta le norme sull’imbarco delle valigie. La nuova policy entrerà in vigore per tutti i voli in partenza dal primo novembre in poi e per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal primo settembre.

Le regole nel dettaglio
Ecco, nel dettaglio, come si viaggerà su Ryanair a partire dal prossimo novembre: i passeggeri portanno portare con sé gratuitamente solo un piccolo bagaglio, delle dimensioni massime di 40 x 20 x 25 centimetri (da evidenziare che anche questo elemento cambia: in precedenza, infatti, la compagnia considerava la borsa ‘piccola’ fino alle dimensioni di 35 x 20 x 25).

Nel caso in cui si voglia portare un bagaglio a mano di dimensioni superiori (ma di peso inferiore ai 10 chili) sarà necessario pagare un supplemento pari a 8 euro (o 8 sterline) al momento della prenotazione. La valigia in questione sarà poi consegnata al check in.

Per chi acquista il priority boarding (al costo di 6 euro), invece, non cambierà nulla: anche dal primo novembre in poi i passeggeri che hanno prenotato questa tipologia di biglietto potranno imbarcare un bagaglio da 10 chili più un bagaglio piccolo.

Condividi questo articolo