• 13/12/2018 17:00

Dalla Sardegna agli Stati UnitiNuovi voli Air Italy via Malpensa

Un nuovo volo da Cagliari a Malpensa, studiato per far combaciare i timing dei sempre più numerosi collegamenti diretti verso gli States: Air Italy guarda alle sue 'case', la storica Sardegna da un lato e l'aeroporto milanese, hub della compagnia, per mettere a segno un nuovo colpo.

Dal 31 marzo 2019 Cagliari sarà il settimo aeroporto nazionale collegato a Malpensa, in aggiunta a Olbia, Roma, Napoli, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Il volo sarà operato con otto frequenze settimanali e raddoppierà dal 1° agosto, quando in schedule ci saranno due collegamenti giornalieri.

La programmazione
Dallo scalo cagliaritano si potrà volare via Milano verso New York, Miami e le new entry Los Angeles e San Francisco, che saranno inaugurate rispettivamente il prossimo 3 e 10 aprile.

"Continua la crescita del network di collegamenti fra il Centro Sud Italia e gli Stati Uniti - è il commento del chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov -: stiamo mantenendo la promessa di offrire ai nostri clienti una nuova scelta per i loro viaggi in tutto il mondo".

L'obiettivo ovviamente è anche quello di incrementare il traffico incoming dagli Usa verso la Sardegna e il Sud Italia: "Questo volo - sottolinea Alberto Scanu, a.d. di Sogaer - permetterà all'aeroporto di Cagliari di fare un nuovo passo avanti verso la creazione di un network di collegamenti con i più importanti hub europei, rafforzando il concetto di consentire di raggiungere il Sud Sardegna da qualsiasi parte del mondo, con al massimo un solo scalo intermedio". O. D.

Condividi questo articolo