• 15/01/2019 17:54

Aeroporto di Dubai,arrivano i lavori Emirates taglierà il 25% dei propri voli

Ha appena tagliato il traguardo del miliardo di passeggeri, diventando ormai di fatto uno degli aeroporti più trafficati al mondo. Ora però anche per l’ipertecnologico scalo di Dubai arriva l’ora di fare i conti con il tempo che passa e programmare le prime operazioni di restyling.

Il 2019 sarà quindi segnato da ‘lavori in corso’ e nel periodo compreso tra il 16 aprile e il 30 maggio verrà chiusa la Southern Runway dell’aeroporto internazionale: interventi di manutenzione e riqualificazione che avranno un impatto importante sull’operativo della compagnia di riferimento, ovvero Emirates.

La compagnia effettuerà infatti una riduzione decisa nei voli nell’arco di tempo interessato e stima attualmente una riduzione complessiva pari al 25 per cento del totale, con un mancato utilizzo fino a un massimo di 48 aeromobili della flotta.

L'Italia
Mancano ancora i dettagli su quali saranno le rotte che verranno interessate dalle modifiche, anche per quanto riguarda l’Italia. Sulla Penisola però Emirates ha annunciato il ripristino del terzo volo su Roma Fiumicino dalla fine di marzo: terzo volo che sarà sospeso in concomitanze con il periodo di lavori sulla pista.

Condividi questo articolo