• 22/01/2019 10:47

FlixBus approda a Linate, collegamenti anche per la Francia

Dopo Malpensa e Orio al Serio, anche Linate entra nella rete di FlixBus. L’aeroporto sarà collegato dagli autobus verdi con 13 città in Liguria, Veneto, Trentino, Alto Adige, Emilia, Toscana e anche in Francia, con un collegamento diretto da e per Nizza.  

La decisione di approdare a Linate è stata presa sulla scia dei risultati raggiunti dall’azienda a Malpensa e Orio al Serio. Nel primo scalo, infatti, nel 2018 gli arrivi e le partenze sono più che triplicati grazie anche al lancio dei primi collegamenti internazionali con lo scalo, mentre a Orio, dove FlixBus opera da tre anni, le prenotazioni sono quasi raddoppiate rispetto al 2017.

“Un successo - commenta Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia - che attesta l’esistenza di un’utenza sempre più propensa a ricorrere a forme di mobilità intermodale, preferendo l’uso combinato di mezzi collettivi all’auto privata. Un trend destinato ad avere ricadute positive per l’ambiente e, di conseguenza, per la società”.

Milano primo hub
Milano si riconferma nuovamente il principale hub della rete nazionale di FlixBus, con collegamenti per oltre 300 città in 13 Paesi. Oltre all’estensione delle tratte verso la Calabria e la Sicilia, il 2018 ha anche visto il potenziamento della frequenza sulle rotte principali. Venezia è ora raggiungibile fino a 22 volte al giorno, mentre per Firenze e Roma partono fino a 20 corse giornaliere. Inoltre, Torino si raggiunge fino a 15 volte al giorno e Napoli fino a 11 volte al giorno.

Condividi questo articolo