• 13/03/2019 13:30

Gli ambiziosi piani di Air Cairo

"Stiamo vivendo un grande momento: una forte ripartenza sul mercato italiano per l'Egitto, con i t.o. che stanno facendo investimenti importanti ". È così che Riccardo Santagostino, responsabile commerciale di Non Solo Sogni, gsa si Air Cairo per l’Italia, introduce la presentazione alla stampa e al trade dei nuovi voli del vettore dalla Penisola verso il Mar Rosso.

Riempimento all'86 per cento
"Attualmente abbiamo un coefficiente di riempimento dell'86 per cento - aggiunge Essam Azab, direttore commerciale - e, con i nuovi collegamenti, contiamo di aumentare del 20 per cento il volume dei passeggeri sulla stagione estiva".

Obiettivi ambiziosi
Obiettivi al rialzo che delineano un importante ruolo della distribuzione, che veicola il 70 per cento delle vendite del vettore e che sono giustificati dall'ottimo riscontro delle rotte fin qui introdotte. "Fino all'anno scorso, il mercato italiano era al quarto posto - ricorda Santagostino -, mentre i tedeschi erano i primi. Oggi il bacino italiano è sullo scalino più alto del podio, grazie ad un network di 22 voli settimanali che non ha nessun altro paese europeo".

Più voli su Sharm
Tra le performance più rilevanti, la rotta su Sharm da Napoli, attiva da gennaio, che è arrivata a 4 voli settimanali. "Ma anche Fiumicino vedrà un incremento del volato su Sharm - aggiunge Santagostino -, con l'introduzione del secondo collegamento".

Condividi questo articolo