• 07/08/2019 16:28

Eurowings volerà sul lungo raggio anche nell'estate 2020: ecco le nuove rotte

Eurowings volerà ancora sul lungo raggio. Perlomeno fino all'estate 2020. A pochi mesi di distanza dall'annuncio della rivoluzione all'interno del Gruppo, con la revisione dei programmi per la controllata low cost, emerge una piccola retromarcia rispetto ai piani iniziali, che prevedevano appunto per Eurowings una concentrazione sulle rotte europee.

Non solo. Nella prossima stagione estiva il vettore aprirà nuove rotte dirette verso Phoenix e l'Alaska (da Francoforte) e Las Vegas e Orlando (da Monaco), che si aggiungono a voli già in partenza da ottobre verso luoghi leisure ambiti, come Barbados e Mauritius.

Il programma
"La domanda di vacanze in Europa sale rapidamente e noi siamo tra i principali fornitori del settore. Ecco perché ampliamo il nostro programma di lungo raggio da Monaco e Francoforte, in cooperazione con Eurowings" ha detto Harry Hohmeister, chief commercial officer del network di gruppo.

Ma è Thorsten Dirks, ceo di Eurowings, a entrare maggiormente nel dettaglio. "Con il piano per l'estate 2020 dimostriamo come le due compagnie si combinino alla perfezione: un prodotto ritagliato sul segmento vacanze e famiglie, quello di Eurowings, supportato però dal marketing e dalla forza vendite di Lufthansa" ha affermato Dirks. E in effetti, il comunicato del gruppo specifica che sarà proprio l'area commerciale di Lufthansa a supportare l'attività di marketing di Eurowings per il lungo raggio.

Condividi questo articolo