• 23/11/2020 17:19

Iata, un passaporto sanitario digitale per la ripresa sicura del traffico aereo

Iata al lavoro per la ripresa sicura del traffico aereo internazionale. L’associazione ha annunciato di essere in dirittura d’arrivo nella messa a punto dello Iata Travel Pass, un passaporto sanitario digitale che supporterà i Governi nel tracciamento e nella riapertura sicura delle frontiere.

Parallelamente, l’associazione continua a bussare alla porta delle istituzioni affinché sostengano i vettori, duramente colpiti dalla pandemia e dalla paralisi del traffico internazionale. Nei giorni scorsi, il direttore generale Alexandre de Juniac, esprimendo gratitudine per quanto fatto a sostegno del comparto, ha comunque lanciato l’allarme per i prossimi mesi. “Siamo estremamente grati a loro per aver iniettato 160 miliardi di dollari nel settore – ha dichiarato nel corso del Paris Air Forum, riporta Reuters -. Per i prossimi mesi, il fabbisogno del settore è quantificato intorno ai 70/80 milioni di dollari”.

Senza questa ulteriore iniezione di liquidità, ha dichiarato il d.g. Iata, “alcune compagnie aeree non sopravviveranno”.

Condividi questo articolo