• 23/02/2012 11:53

Il mondo dei trasporti e l'inbound italiano su TTG in distribuzione oggi

Il TTG Italia n.15-16 in distribuzione e online da oggi si concentra sulle novità nel settore trasporti. In primo piano le nuove iniziative di Ntv per il trade e il debutto di Meridiana fly nella sua prima summer dopo l'integrazione con Air Italy.

Per quanto riguarda Ntv, la compagnia ferroviaria vara un’area riservata sul proprio portale, lancia una piattaforma gds, un programma di e-learning e di uno schema competitivo di provvigioni, il tutto per attirare maggiori consensi dal canale agenziale. "Ci aspettiamo grandi cose dal trade - dice l'a.d. Giuseppe Sciarrone - che esprime il 30 per cento delle nostre vendite per un fatturato superiore ai 50 milioni di euro". Mentre si avvicina il debutto di Italo, inoltre, il vettore ha firmato un accordo strategico con Rail Europe per estendere la rete di vendita dei biglietti in tutto il mondo.

Sul fronte del trasporto aereo, l’integrazione tra Meridiana Fly e Air Italy sta prendendo il volo e le due compagnie si preparano ad affrontare la prima alta stagione insieme. La summer si apre all'insegna del Mar Rosso, sul quale i vettori hanno confermato i voli da Roma e Milano verso Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurgada, così come la programmazione su Baleari, Grecia e Canarie. Sul lungo raggio, accanto alla scomessa sulla ripresa del Giappone, Meridiana fly-Air Italy rilanciano su Kenya e Tanzania da Milano, Roma e Verona, e ripropongono Cuba, Brasile, Santo Domingo, Madagascar, Mauritius e Maldive.

Altro servizio del TTG in distribuzione riguarda l’inbound italiano che corre sulla spinta dei Brics. Le forti percentuali di incremento per l’emergente Brasile, la buona spinta dei flussi dall’India e la conferma sui grandi numeri per la Russia trainano gli arrivi nel nostro Paese, ma è in particolare il mercato sudamericano a far registrare i migliori numeri. "I t.o. italiani - spiega Ana Gardano, manager di Biznes Viagens e Turismo dal Brasile - sono capaci di offire prodotti su misura per il nostro mercato" e si fa portavoce dei suoi colleghi che prevedono per il 2012 incrementi dal 15 al 50 per cento anno su anno.

PER SFOGLIARE IL GIORNALE ONLINE CLICCA QUI

Condividi questo articolo