• 16/03/2012 14:24

Etihad e Air Berlin, via ai piani d'integrazione per il Boeing 787

Coinvolgeranno un totale di 56 Boeing 787 Dreamliner i piani di integrazione di Etihad Airways e Air Berlin relativi a questa tipologia di aereo. Un team combinato, guidato da Etihad Airways, supervisionerà il programma.

I due vettori arriveranno a condividere infrastrutture, occuparsi della manutenzione della flotta, sviluppare programmi di training congiunti e snellire le attività di acquisto di motori, sistemi avionici e di intrattenimento in volo.

"Il programma - dichiara il presidente e ceo di Etihad Airways, James Hogan - è soltanto il primo di una gamma di iniziative che porteranno significative sinergie di costo e di risparmio per entrambe le compagnie aeree. Una soluzione ideale per ridurre i costi associati all'introduzione di un nuovo tipo di aeromobile".

Grazie ai piani di integrazione i due vettori saranno inoltre in grado di offrire un livello di omogeneità sulle flotte Boeing 787 in relazione alle specifiche di cabina a bordo.

A dicembre 2011 Etihad Airways ha incrementato la propria quota di partecipazione in Air Berlin fino al 29,21%, diventando così il più grande azionista unico della sesta maggiore compagnia aerea europea.  

Condividi questo articolo