• 11/05/2012 15:31

Del Santoro, Trenitalia: "Con Ntv sarà una lotta leale"

“Competeremo con il maggior numero delle frequenze e con una struttura commerciale ben radicata”.

Questa la risposta di Maurizio Del Santoro, responsabile vendite corporate e trade della divisione passeggeri di Trenitalia, di fronte all'avvio della competizione con Ntv, il nuovo player che condividerà con Trenitalia i binari nazionali. “Sarà una lotta leale - precisa il manager -. La giusta competitività non può che portare migliorie al servizio e al sistema nel suo complesso”.

Ed è la carta del numero di collegamenti quella su cui punta Trenitalia: “Sulla direttrice Torino-Milano-Bologna-Roma, ad esempio, abbiamo 80 treni giornalieri”. Per quanto riguarda le agenzie, “nostro partner fondamentale - continua del Santoro - abbiamo firmato accordi per un regime commerciale aderente al mercato. Stiamo inoltre lavorando verso una deburocratizzazione, per snellire il lavoro degli agenti”.

Sul fronte dei prezzi, “stiamo raffinando il nostro programma commerciale, seguendo il concetto di pricing dinamico, simile a quello dell'airline sistem, in modo da adeguarlo a diverse fasce di mercato”. Per quanto riguarda invece il prodotto, le frecce continuano a essere il fiore all'occhiello di Trenitalia: “Ora stiamo puntando in particolare su un nuovo Freccia Rossa con 4 categorie di viaggio”.

Condividi questo articolo