• 25/10/2012 12:02

In una lettera ai creditori i dettagli del piano Bpa

"Blue Panorama e Blu-express continuano a operare i loro rispettivi programmi di volo, a onorare biglietti e prenotazioni come di consueto, nonché a proseguire le collaborazioni industriale con i vettori, tour operator e agenti di viaggi".

Nella lettera inviata a tutti i fornitori e ai creditori, la compagnia aerea guidata da Franco Pecci illustra le tappe e gli oneri previsti dal concordato preventivo. Nel testo si legge che "i rapporti contrattuali in essere alla data del deposito della domanda rimarranno in vigore e tutti i pagamenti e le posizioni debitorie che maturano nel corso della procedura verranno regolarmente soddisfatti e pagati da Blue Panorama".

Discorso a parte invece per i crediti maturati prima del 23 ottobre che "dovranno essere ricompresi nella proposta di concordato che la scrivente società dovrà presentare entro il termine di cui sopra e, in caso di accettazione della proposta di concordato, i crediti riconosciuti saranno ripagati secondo i termini e le condizioni previste da tale proposta e dal relativo piano di ristrutturazione aziendale sottostante". L'azienda inoltre evidenzia come "i creditori per titolo o causa anteriore alla procedura non potranno iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul patrimonio del debitore".

Condividi questo articolo