• 05/12/2012 14:53

Rail Europe, estate 2013 all'insegna dell'offerta integrata con Ntv

Prosegue il cammino di Rail Europe verso una maggior integrazione dell'offerta. Il distributore di prodotti ferroviari europei conta infatti di attivare il collegamento diretto con l'offerta Ntv entro l'inizio della prossima estate.

"Oggi le adv possono prenotare le tratte di Italo compilando un modulo online presente sul nostro sito - annuncia Roberta Godi, marketing manager per il Sud Europa (nella foto) - e ricevono in un secondo momento il biglietto in formato pdf. Dal 2013 il processo sarà integrato all'interno del sito dal quale, come per tutti gli altri prodotti europei, gli agenti potranno prenotare i biglietti ricevendo immediatamente il loro e-ticket in formato pdf".

L'integrazione su Ntv sarà preceduta nei primi mesi dell'anno da quella sull'intera offerta di Deutsche Ban, disponibile e prenotabile direttamente sul sito b2b di Rail Europe. "Grazie a una perfetta integrazione dei due sistemi di prenotazione saremo in grado di vendere tutta l'offerta delle ferrovie tedesche, anche le tariffe più convenienti, con in più la possibilità - spiega Godi - di ritirare i biglietti alle postazioni automatiche presenti nelle stazioni in Germania".

Nei prossimi mesi è prevista poi un'implementazione del sito internet dedicato agli operatori www.raileurope.eu. "Verrà potenziato il motore di ricerca con una serie di funzioni che permetteranno, ad esempio, di mettere in risalto posti a determinate tariffe in via di esaurimento. Per facilitare il lavoro alle agenzie di viaggi e permettere loro di monitorare e analizzare l'andamento delle prenotazioni - conclude Godi - verrà data la possibilità di creare dei sotto account specifici per ogni agente e di estrarre i dati relativi in formato excel".

Condividi questo articolo