• 05/12/2012 15:46

Rinnovo della flotta per la Toremar targata Moby

Toremar gioca d'anticipo e svela i piani di rilancio nei collegamenti verso le isole toscane a un anno dall'acquisizione da parte di Moby.

L'occasione è stata rappresentata dalla presentazione della rinnovata nave della flotta, la Aethelia, che coprirà le tratte Piombino-Portoferraio e Livorno-Capraia, con una capacità da 790 passeggeri e 96 autovetture.

Si tratta di un altro passo del rinnovo della flotta che ha portato all'ingresso della Giuseppe Rum e Rio Marina Bella al posto delle motonavi Aegilium e Planasia. Una revisione completata anche dalla riorganizzazione dei servizi di bordo e un maggiore orientamento alla connotazione regionale.

Il rinnovo della nave "è un ulteriore tangibile segno del profondo processo di rinnovamento che sta interessando l'intera compagnia - ha detto il presidente Stelio Montomoli -. Un processo i cui frutti iniziano a vedersi anche nei numeri: nel 2012 infatti Toremar ha trasportato circa 169mila passeggeri in più rispetto al 2011, per un totale di 1,47 milioni di pax al 30 novembre, effettuando 18.757 viaggi".

Condividi questo articolo