• 31/01/2013 09:22

Sciarrone, Ntv: "Apprezziamo le proposte della Ue"

"Non possiamo che apprezzare le proposte dell'Unione europea". Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di Ntv, decide di mandare i suoi ringraziamenti direttamente a Bruxelles e al commissario ai Trasporti Siim Kallasche ha illustrato le proposte contenute nel IV pacchetto ferroviario.

In materia di libero mercato, Sciarrone sottolinea il primato della Pesisola: "Siamo orgogliosi di come l'Italia, ancora una volta, abbia dimostrato di essere protagonista nelle grandi innovazioni".

I benefit della concorrenza, il manager li argomenta con numeri. "La concorrenza sull'Alta velocità è stata avviata da meno di un anno, con l'ingresso di Ntv e ha prodotto risultati rilevanti per il Paese riconosciuti dalla stessa Ue, con una crescita nel 2012 di circa il 15 per cento rispetto al 2011".

Anche al rivale Trenitalia, nelle dichiarazioni di Sciarrone, l'ingresso di Ntv avrebbe fatto bene. "Trenitalia non solo non ha registrato alcuna perdita di traffico ma ha addirittura aumentato il numero di viaggiatori del 6-7 per cento".

Condividi questo articolo