• 07/02/2013 09:11

Air Dolomiti Holidays Obiettivo leisure

Air Dolomiti Holidays: si chiama così il nuovo prodotto turistico che il vettore aereo lancerà sul mercato italiano, e su quello tedesco, per la prossima stagione estiva.

L'obiettivo è chiaro da tempo: aumentare la percentuale del traffico leisure. Per Air Dolomiti, infatti, il 2013, segna l'inizio di una nuova era commerciale come spiega Paolo Sgaramella, vice president commercial, marketing & network della compagnia aerea: "Cambierà la responsabilità commerciale di alcuni voli della nostra compagnia. Su cinque rotte, da Monaco verso Venezia, Verona, Bari e Firenze, e da Francoforte a Verona, la responsabilità commerciale e il conto economico saranno a carico di Air Dolomiti e non più Lufthansa".

Dalla prossima estate, quindi, Air Dolomiti sarà anche responsabile del numero dei passeggeri che metterà a bordo dei propri voli. Da qui, l'esigenza di aumentare la quota leisure e il lancio Air Dolomiti Holidays: “E' un prodotto b2b - spiega Sgaramella - e lo distribuiremo ai tour operator italiani, ma soprattutto tedeschi, presentendo pacchetti sull'Italia da 3,7, 12 e 14 giorni".

Un prodotto dalla doppia anima, outgoing ed incoming: "Per aprile, maggio, invece, presenteremo le nostre offerte alle agenzie di viaggi italiani sulle destinazioni che colleghiamo dall'estero, quindi Zurigo, Vienna, Monaco e Francoforte".

L'obiettivo fissato da Air Dolomiti è fare in modo che il traffico leisure possa rappresentare l'85 per cento dei propri passeggeri. Un risultato raggiungibile anche grazie all'incremento dei collegamenti con Mosca: "A partire da aprile, avremo tre collegamenti settimanali da Bergamo e due da Verona per Mosca".

Condividi questo articolo