- 12/02/2013 12:25
Heathrow alza del 41 per cento le tasse aeroportuali
Aumenteranno del 41 per cento le tasse aeroportuali a Londra Heathrow.
Il provvedimento è stato confermato dalla società di gestione del principale scalo londinese, spiegando che l'incremento sarà attuato progressivamente nell'arco dei prossimi sei anni. L'obiettivo è di recuperare risorse per almeno 3 miliardi di sterline, funzionali al piano di ristrutturazione 2014-2019.
Lo stesso piano fissa, tra l'altro, l'importo massimo consentito per l'applicazione dell'imposta per il passeggero, che potrebbe saltare dal prezzo attuale di 19,33 sterline a un massimo di 27,30, con una media di 24,56 sterline ogni cinque anni.
Il progetto per Heathrow prevede il completamento del Terminal 2 e opere di ampliamento dell'intero edificio, lo sviluppo di un nuovo sistema integrato per i bagagli, la costruzione di nuove vie di rullaggio e parcheggi che consentiranno all'aeroporto di ospitare i più moderni aeromobili.
"Si tratta dell'hub più importante del Regno Unito, di un'infrastruttura di importanza strategica a livello nazionale - ha commentato Colin Matthews, Heathrow chief executive, su ttgdigital.com -. Il nostro piano per ricavare dai privati 3 miliardi per gli investimenti migliorerà ulteriormente l'aeroporto per i passeggeri stessi".