• 18/04/2013 11:30

Aumento tariffe a Fiumicino, Wizz Air sposta quattro rotte su Ciampino

Trasloco in corso per Wizz Air sugli scali di Roma. La compagnia aerea trasferisce quattro delle otto rotte servite dalla Capitale dallo scalo di Fiumicino a quello di Ciampino. Dal prossimo 7 maggio i collegamenti dalla città verso Gdansk, in Polonia, e per le destinazioni romene di Cluj Napoca, Timisoara e Tirgu Mures saranno operati dallo scalo di Roma Ciampino. "Wizz Air trasferirà 4 delle sue 8 rotte da Fiumicino - si legge in una nota diffusa dalla compagnia aerea - in risposta ai crescenti costi del principale aeroporto romano".

Il vettore mantiene così l'impegno sulla Pensiola, ma "continueremo a lavorare maggiormente con gli aeroporti che offrono costi più bassi - ribadisce Daniel De Carvalho, corporate communications manager di Wizz Air -. La perdita di un polo si traduce nel guadagno di un altro, e dopo che i costi dello scalo di Fiumicino hanno subito un incremento fino a livelli irragionevoli, senza far nulla per promuovere il turismo e proteggere i posti di lavoro, trasferiremo parte del nostro traffico all'aeroporto di Roma Ciampino".

I volumi di traffico generati dai quattro collegamenti Wizz Air che saranno trasferiti su Ciampino sono superiori ai 140mila passeggeri all’anno, specifica la compagnia. Rimarranno a Fco le altre 4 rotte romane del vettore, vale a dire quelle per Praga, Sofia, Vilnius e Varsavia.

Condividi questo articolo