• 23/04/2013 08:58

Icelandair punta verso nuovi target di clientela

Consolidamento dell'operativo estivo e apertura a nuovi target di clientela: Icelandair ha scelto una rotta ben precisa per il mercato italiano e tende la mano alla distribuzione per portare più giovani in agenzia.

“La clientela che vola verso l'Islanda sta aumentando – commenta Gianbattista Sassera, direttore dell'ufficio Icelandair di Milano – e se prima erano soprattutto persone di media età, adesso notiamo una tendenza in crescita tra viaggiatori più giovani e coppie in viaggio di nozze”.

Se l'orario estivo non prevede l'aumento di frequenze da e per l'Italia, è sul versante charter che Icelandair ha scelto di inserire un secondo collegamento su Roma: “Fino all'anno scorso avevamo un charter per la Capitale in occasione del ponte dei Morti – spiega il direttore -: quest'anno ne abbiamo inserito uno anche in vista del 25 aprile".



Icelandair ha chiuso il 2012 in crescita del 18 per cento sulla revenue e del 15 per cento per quanto riguarda i passeggeri: l'obiettivo è chiudere l'anno in corso a quota 14.500 passeggeri.

Condividi questo articolo