• 03/05/2013 12:50

Codeshare Air Canada-Etihad, intesa tra Toronto e Abu Dhabi

Alleanza commerciale tra Air Canada e Etihad sulle rotte tra Canada e Emirati.

Le due compagnie hanno siglato un memorandum d'intesa che prevede una cooperazione atta a migliorare i collegamenti tra le due aree.
L’accordo, che sarà operativo dal terzo trimestre di quest'anno, consentirà, tra l'altro, ai soci del programma Aeroplan del vettore canadese e a quelli di Etihad Guest, di accumulare miglia sui voli in codeshare e avere libero accesso alle Premium Lounge degli aeroporti di Toronto e Abu Dhabi.

"La nuova collaborazione offre ai nostri clienti una maggiore scelta, flessibilità e convenienza nelle opzioni di volo", ha affermato Calin Rovinescu, presidente e a.d. di Air Canada.

Air Canada collega l'Italia con voli non-stop su Roma nella stagione estiva; attraverso accordi di codeshare con i partner Lufthansa, Swiss e Brussels Airlines, serve anche Milano Malpensa e Linate, Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, per connessioni su Francoforte, Monaco, Zurigo e Bruxelles.

Lo scorso anno Air Canada ha trasportato circa 33 milioni di passeggeri, servendo 1.356 destinazioni in 193 Paesi. Opera con una flotta di quasi duecento aerei e ha ordinato 37 B787 e 5 B777 che verranno consegnati a partire da luglio 2013.

Condividi questo articolo