• 06/05/2013 09:50

Fallimento Myair: respinta la richiesta di patteggiamento di Vincenzo Soddu

No al patteggiamento per Vincenzo Soddu.

La Procura di Vicenza ha dunque bocciato la richiesta dei legali del fondatore di Myair all'interno del processo per il fallimento della compagnia aerea.

Soddu aveva chiesto di patteggiare la pena a tre anni e 4 mesi per il crac Myair, mentre dopo il no della Procura, secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, potrà fare richiesta del rito abbreviato oppure affrontare il processo, la cui udienza preliminare è fissata per il 14 giugno.

Accolta, invece, la richiesta del figlio Luca, che ha così patteggiato la pena di due anni. Nel corso dell'udienza sono state anche accolte le richieste di costituzione di parte civile, tra cui quelle dei dipendenti e di Regione e Aeroporti di Puglia.

Myair era stata messa a terra nel 2009 e dichiarata fallita dal Tribunale vicentino l'anno successivo. I vertici dell'azienda erano quindi finiti sotto inchiesta per un dissesto finanziario quantificato in 200 milioni di euro e l'indagine era poi stata chiusa a inizio 2012 con 32 indagati da parte della Guardia di Finanza.

Condividi questo articolo