• 15/05/2013 17:25

Retromarcia Meridiana Un ritorno alle origini

Nuovo brand, eventuali acquisizioni e distanza dalle low cost. Meridiana celebra i suoi cinquant’anni presentando la nuova campagna di comunicazione, e l’evento, che TTG Italia ha seguito in presa diretta, è anche l’occasione per puntualizzare alcune questioni che in queste ultime settimane hanno visto la compagnia al centro dei rumors.

L’amministratore delegato del vettore, Roberto Scaramella, entra nel dettaglio della strategia di riposizionamento del vettore, ‘Non smettere di guardare in alto’: “Riteniamo di avere il potenziale per essere tra i primi 10 brand in Europa – dichiara l’a.d. -. In 50 anni abbiamo trasportato più di 50 milioni di passeggeri”.

Ma l’evento è anche l’occasione buona per i vertici Meridiana, di sciogliere alcuni dubbi sull’eventuale interesse per Alitalia: “Non abbiamo intenzione alcuna, e in ogni caso non guarderemmo proprio quella compagnia, semmai dovessimo essere così coraggiosi da lanciarci in operazioni di questo tipo“.

Non manca la conferma da parte del vettore di restare concentrato sull’attività charter, che rappresenta “il 40 per cento del volume d'affari: l'ingresso nel settore è del 2006 e oggi intendiamo mantenere questa attività".

Il top manager apre poi una parentesi sugli errori che hanno portato la compagnia auna situazione finanziaria che ha avuto bisogno di un nuovo sostegno da parte del principe Aga Khan: “Quello che il gruppo non è stato in grado di fare negli ultimi 7 anni – ammette Scaramella - è reagire in modo rapido a un sistema che stava cambiando".

Condividi questo articolo