• 21/06/2013 16:28

Db potenzia i servizi Rail Client

Cresce il fatturato di Db sul mercato italiano.

Ad annunciarlo è stato nei giorni scorsi il management internazionale del reparto vendite delle ferrovie tedesche riunito a Milano per i festeggiamenti del decimo anniversario dall'apertura dell'agenzia meneghina. Da gennaio a maggio il fatturato realizzato da tutti i canali di vendita (agenzie partner, sito internet, call center e punti vendita nelle stazioni) è cresciuto del 30 per cento rispetto all'anno precedente.
"L'Italia è diventata per noi un mercato molto importante proprio perché continua a crescere in maniera così significativa”, ha commentato Marc Giesen, direttore della divisione vendite internazionali.

DB pensa così ad un rafforzamento dei canali di vendita, a  partire dal nuovo Rail Client per agenti di viaggi lanciato sei mesi fa.  "Le agenzie hanno mostrato molto interesse. A oggi sono già più di 200  quelle che si sono registrate. Per questo – ha aggiunto Giesen – intendiamo  potenziare lo strumento aumentando man mano i prodotti vendibili attraverso  la piattaforma". Al momento, lo strumento online dà alle adv accesso  gratuito alla vendita commissionabile dei biglietti ferroviari DB per tutti  i treni sull'asse del Brennero, sia nazionali che verso l'Austria e la  Germania, e per quelli dalla Germania verso l'estero e viceversa. "I numeri  di questi primi mesi sono un segnale importante che indica un rinnovato  interesse da parte delle agenzie di viaggi verso la biglietteria  ferroviaria, un settore che i numeri danno in forte crescita", ha  analizzato Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione per l'Italia.

"In un momento particolare come questo – ha sottolineato – mettere a  disposizione delle agenzie uno strumento facile e gratuito significa dare  loro la possibilità di diversificare il proprio business e andare a  intercettare nuove nicchie di mercato".

L'appuntamento è stato anche l'occasione per annunciare l'apertura entro l'estate della terza agenzia all'interno di una stazione italiana, quella di Bolzano.

Condividi questo articolo