• 04/09/2013 12:00

Singapore Airlines lancia la nuova campagna brand globale

Le necessità del passeggero vengono prima di tutto, qualunque sia la classe di volo. Questo il concetto alla base di 'The lengths we go to', la nuova campagna pubblicitaria globale lanciata da Singapore Airlines e veicolata attraverso televisione, carta stampata e canali digitali.

"L'idea - spiega Mak Swee Wah, executive vice president commercial della Singapore Airlines - è di riaffermare l'impegno del vettore nel far sentire ogni viaggiatore a casa quando vola con noi. Le preferenze dei nostri passeggeri sono sempre state tenute in altissima considerazione durante il processo di analisi per i nostri nuovi prodotti che, non a caso, provengono da tutto il mondo".

Per identificare meglio le necessità dei propri clienti il vettore ha infatti provveduto a intervistare passeggeri di diverse età, genere e reddito nell'ambito di un'analisi condotta in collaborazione con l'agenzia creativa Tbwa.

Protagonista di tre brevi spot è la Singapore Girl, figura emblematica dell'impegno della compagnia nell'offrire ai suoi passeggeri la migliore esperienza di volo.

I tre spot sono stati girati a Fujian in Cina, Glasgow in Scozia e Venezia in Italia e hanno coinvolto produzioni locali di centinaia di persone. Saranno trasmessi nell'arco di tre settimane e, per fine mese, è prevista anche l'uscita di un filmato che incorpora i tre spot pubblicitari.

In contemporanea è stato lanciato anche un microsito su singaporeair.com che, in aggiunta ai quattro film, offrirà un dietro le quinte degli spot, galleria fotografica e video.

Per l'occasione è stata rinnovata anche la pagina YouTube della compagnia aerea.

Condividi questo articolo