• 11/10/2013 09:51

Cesarini, Europcar: “Agenzie protagoniste del business"

Rotta sulle agenzie di viaggi per il business di casa Europcar Italia. La società di autonoleggio, che da qualche settimana vede Leonardo Cesarini (nella foto) alla guida della direzione sales and marketing, intende ribadire il ruolo centrale dei dettaglianti all’interno della filiera turistica con diverse iniziative.

“Abbiamo avviato l’operazione TopFormula – spiega il manager – che prevede una commissione pari al 15 per cento per tutte le adv che usano i nostri servizi, a prescindere dal volume d’affari che generano”. Una remunerazione che Europcar estende “non soltanto al rent-a-car puro, ma anche a tutti i servizi ancillary”.

Tra le altre iniziative targate Europcar per i dettaglianti, “lo strumento Click4Wheel – aggiunge Cesarini – che abbiamo lanciato sul mercato lo scorso febbraio e che attualmente registra 9mila accessi”. Si tratta di “un progetto a livello europeo per gli adv – specifica Martin Sapori, responsabile settore leisure – che ha anche un applicativo dedicato”.

In arrivo, ancora, “la prima guida per agenzie di viaggi dedicata all’autonoleggio, un’iniziativa valida solo sul mercato italiano – conclude Cesarini -; infine, una manovra promo con una overcommission del 5 per cento che lanceremo a TTG Incontri e durerà sino al 15 dicembre”.

Condividi questo articolo