- 10/12/2013 17:36
I passi di Transaero per l'espansione in Italia
Mercato del Belpaese nel mirino di Transaero Airlines. La seconda compagnia aerea russa ha scelto la via dell’espansione sulla Penisola e gli investimenti in arrivo sono diversi.
Lo scorso giugno il vettore ha aperto una rappresentanza a Roma Fiumicino e ora progetta il bis nello scalo di Milano Malpensa: “L’Italia è un bacino molto importante - spiega Yuri Ostapenko, rappresentante Transaero in Italia -: vorremmo aumentare le frequenze, vedremo l’anno prossimo”.
Lo schedule invernale di Transaero prevede sette voli dall’Italia per Mosca, con partenze da Milano e Roma: l’obiettivo è arrivare a garantire due frequenze giornaliere verso la Russia, oltre all’aggiunta dei voli estivi su Venezia e Rimini. “Non potendo aumentare le frequenze - precisa il manager - utilizziamo aeromobili più grandi per coprire le tratte”. Nell’ottica di incremento, Transaero ha stretto un accordo con Utair Airlines per i pax che dall’Italia vogliono proseguire oltre Mosca verso Volgograd, Kirov, Nizhnevartovsk e Tyumen.
I prossimi passi potrebbero riguardare ulteriori accordi di partnership con vettori italiani, per iniziare a presidiare il mercato del Sud: “Ora, infatti - chiude il manager - possiamo servire il Meridione solo con charter di carattere privato, ma stiamo lavorando a ulteriori accordi”.