• 03/01/2014 15:20

Nuova continuità territoriale sarda, via alla tariffa unica

Nuove regole e sanzioni severe per chi non le rispetta.

Queste le linee guida della nuova continuità territoriale sarda che, secondo il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci (nella foto), prevede condizioni di viaggio più favorevoli rispetto al passato, con una tariffa unica che consolida il diritto alla mobilità dei sardi e allo stesso tempo pone le basi per aumentare i flussi turistici.

Il comitato paritetico di monitoraggio sulla nuova continuità territoriale aerea si riunirà l'8 gennaio "per contestare immediatamente tutti gli inadempimenti - spiega Cappellacci -, con conseguente messa in mora delle compagnie ed eventuale applicazione delle sanzioni previste dalla disciplina vigente".

Il presidente ha assicurato la massima intransigenza della Regione riguardo al rispetto delle norme vigneti sui collegamenti aerei. "Le disposizioni - precisa - sono protette da sanzioni severe contro condotte non rispondenti a quanto previsto nel bando. Poiché sono in gioco questioni di primaria importanza, come il diritto alla mobilità dei sardi e quello delle nostre imprese a poter ampliare il proprio mercato oltre i confini della nostra isola, l'intransigenza della Regione per far rispettare la nuova continuità sarà massima".

Condividi questo articolo