• 03/02/2014 11:34

Volotea scommette sulla Sicilia: +19 per cento di posti offerti

Arrivano anche gli investimenti di Volotea sulla Sicilia, sempre più al centro dei piani di sviluppo delle compagnie aeree.

Saranno quasi 600mila i posti che verranno messi a disposizione sugli scali di Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria, con un incremento pari al 19 per cento sul 2013. “La Sicilia è la regione italiana in cui la nostra presenza è più forte e capillare – sottolinea Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea in Italia –. Voliamo in 4 aeroporti per un totale di 21 rotte: un vero record se si considera che nelle altre regioni, siamo presenti in un massimo di 2 aeroporti. E proprio in Sicilia vogliamo rafforzare la nostra presenza, grazie ad un ventaglio di voli in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri”.

Dall’avvio delle operazioni Volotea ha trasportato oltre mezzo milione di pax, con una punta di 320mila passeggeri sullo scalo di Palermo. “Abbiamo deciso di aumentare del 19 per cento la nostra offerta nei 4 scali – prosegue Rebasti -, proponendo da un lato una maggiore frequenza per i voli che hanno registrato un alto indice di gradimento, e dall’altro lanciando nuove rotte verso destinazioni di grande appeal come Mykonos o Strasburgo”.

Condividi questo articolo