• 03/02/2014 11:44

Singapore Airlines domina la classifica eDreams dei 100 migliori vettori

È Singapore Airlines la migliore compagnia aerea del mondo. Lo sancisce eDreams in base ai risultati di un’indagine a cui hanno risposto migliaia di clienti.

In seconda posizione si trova Korean Air, mentre al terzo posto troviamo China Airlines.

Alitalia occupa, invece, la 44esima posizione e a metà classifica si trovano inoltre Air Italy, Meridiana e Air One. Le più famose low cost, easyJet e Ryanair, si piazzano rispettivamente al 69esimo e 88esimo posto.

Per stilare la classifica eDreams si è basata sulle recensioni inviate dai clienti che hanno volato nel 2013 e su un questionario loro sottoposto a proposito di vari aspetti del volo: l’attenzione del personale a bordo, la gestione dei bagagli, la pulizia dell’aereo, la qualità di cibi e bevande, lo spazio tra i sedili, le attività di svago, il check-in e l’imbarco, la comodità di viaggiare con i bambini, gli scali aeroportuali, la sala vip e la capacità di problem solving da parte della compagnia.

I dati raccolti, basati sul modello della tavola periodica degli elementi, sono stati elaborati sotto forma di infografica dinamica e pubblicati sul sito di eDreams.

Condividi questo articolo