- 26/06/2014 16:52
Debuttano le mobile boarding pass di Etihad Airways
Etihad Airways presenta le nuove mobile boarding pass, disponibili per tutti i passeggeri che utilizzano i servizi di check-in online con dispositivi mobile.
"Il nostro obiettivo è quello di semplificare e velocizzare sia le partenze che le operazioni d'imbarco - commenta Peter Baumgartner, chief commercial officer di Etihad Airways.- L'eliminazione delle carte d'imbarco cartacee rappresenta un’opzione più conveniente per i nostri clienti e ridurrà l'impatto ambientale, a beneficio di ospiti, business e ambiente”.
Le nuove mobile boarding pass contengono le stesse informazioni delle carte d'imbarco tradizionali, inclusi nome dell’ospite, posto a sedere, numero del volo e del gate, e un codice a barre che verrà scansito da un lettore elettronico posizionato direttamente all’imbarco.
Attualmente la nuova tecnologia è disponibile per tutti i passeggeri in partenza da Abu Dhabi (ad esclusione dei voli verso gli Usa), Londra Heathrow, Manchester, Doha, Colombo, Dammam, Dusseldorf, Francoforte, San Paolo, Istanbul, Minsk, Monaco e Tokyo Narita.