• 06/02/2015 14:26

Gli hotel del futurogestiti dai robot

'Henna Hotel', ossia, in giapponese, 'Hotel Strano'. Non esiste nome più appropriato per l'albergo ultratecnologico che sarà inaugurato il prossimo luglio nella prefettura di Nagasaki, nell'isola di Kyushu.

E la stranezza della struttura sarà evidente da subito: ad aprire le porte ai clienti e a interagire con loro non saranno, infatti, persone in carne e ossa, bensì robot. E sì, perché la caratteristica dell'albergo è proprio questa: sarà gestito interamente dalle macchine.

Alla reception ci saranno tre 'actroid', ossia robot umanoidi in grado di conversare in modo del tutto naturale con i clienti, oltre ad altri che serviranno ai piani, come veri e propri camerieri.

Le prime 72 camere dell'hotel, che sorgerà nel parco tematico di Huis Ten Bosch, saranno pronte a luglio, le altre 72 nel 2016 e il 90 per cento della proprietà è dello stesso parco: "Costruiremo l'hotel più efficiente del mondo" ha commentato Hideo Sawada, presidente di Huis Ten Bosch, che ha anche svelato il suo ambizioso obiettivo: arrivare ad aprirne altri mille nel mondo.

Condividi questo articolo