• 24/04/2015 09:39

Business in ascesa per The Leading Hotels of the World, forte il mercato italiano

Numeri in crescita e buone previsioni per il futuro e i rapporti con le adv. È un bilancio positivo quello di The Leading Hotels of The World a pochi mesi dall'inizio del 2015.

"Secondo i dati di Estier Global, cui facciamo riferimento – ha dichiarato a TTG Italia la nuova regional director per l'Italia Sabina Giese (nella foto), in occasione della terza data di Torino del roadshow 'Leading Cocktail' – a fronte di una crescita del segmento lusso del 5 per cento, noi siamo cresciuti del 100 per cento. Nello specifico, dopo un aumento della revenue del 10 per cento, dal 2012 al 2013 è seguito un ulteriore 11 per cento dal 2013 al 2014, che ci fa prospettare in un 15 per cento per il 2014/2015".

Un trend che si è rivelato in tutte le 400 strutture della regione curata dalla divisione del Gruppo di Milano, che comprende, oltre al Belpaese, Cipro, Montenegro, Turchia, Grecia e Bulgaria, dove si è registrato, inoltre, un business dell'80 per cento proveniente soprattutto dai clienti italiani, "per l'Italia e verso l'estero" specifica la Giese; e del 7 per cento dalla Turchia, 4 per cento dalla Grecia e 3 per cento dalla Bulgaria.

Prenotazioni che provengono in modo ingente dalle agenzie di viaggi, con le quali si punta a stringere ulteriormente i legami in futuro: "Il 40 per cento - aggiunge - deriva da loro, per noi un fortissimo partner, verso il quale stiamo proiettando sempre di più il prodotto e stiamo studiando un programma dedicato".

Condividi questo articolo