• 28/06/2016 10:57

Il rebranding di Barcelò: quattro nuovi marchi per il 2017

Un piano di rebranding da milioni di euro, che entro il prossimo anno trasformerà gli hotel Barcelò in quattro linee strutturate di prodotto: il Gruppo Barcelò alza il livello della sfida sui mercati internazionali.

La terza catena alberghiera spagnola (quaranteduesima nel ranking mondiale) ha deciso un cambio di rotta "per chiarire meglio ai nostri clienti cosa possono aspettarsi dai nostri hotel - spiega il ceo Europa, Middle East e Africa, Raul Gonzalez -: è una strategia che ci sembra più in linea con il piano di sviluppo che abbiamo in mente".

Nel 2017, quindi, i 107 hotel del Gruppo saranno suddivisi in quattro marchi definiti non per area geografica, bensì per categorie: Royal Hideaway, top di gamma che definirà gli hotel di destinazione, "quelli che da soli possono essere motivo del viaggio, e che per ora saranno sei"; Barcelò, strutture di concetto fortemente caratterizzate "che rappresenteranno più del 50 per cento dell'offerta"; Occidental, "improntato allo stile mediterraneo e latino" e infine Allegro, brand "con sette hotel destinati a una clientela più giovane". Solo nel 2016, Barcelò investirà 150 milioni di euro in questa operazione e nelle ristrutturazioni di alcuni alberghi. O.D.

Condividi questo articolo