• 05/07/2016 15:18

Gli americani vanno in Europa, ma sognano Cuba

L’Europa è sempre al centro dei loro pensieri, ma ora possono permettersi di sognare anche un viaggio a Cuba. Complice la politica di apertura del loro governo, sono sempre più numerosi gli americani che prendono in considerazione un soggiorno nell’isola dei Castro.

A sancirlo l’indagine annuale sui viaggi estivi elaborata da Choice Hotels International. Dai dati raccolti, risulta come il 51 per cento dei turisti Usa abbia in programma un tour nel Vecchio Continente, ma il 58 per cento di loro pensa anche a Cuba come meta ideale per le proprie vacanze, con il 44 per cento che indica quale principale motivazione l’esperienza culturale unica.

Tornando all’Europa, la metà di quanti pianificano un viaggio nel continente dichiara che la ragione principale è visitare i monumenti storici e culturali (50 per cento), mentre il 32 per cento vuole godere delle bellezze naturali e il 24 per cento, meno di un terzo, ha in programma di visitare parenti e amici.

Nella prenotazione di una camera d’albergo in Europa, più del 60 per cento si aspetta di potersi avvalere del wifi gratuito e poco meno della metà (46 per cento) dice che la prima colazione inclusa rappresenta un elemento chiave, mentre il 41 per cento richiede che l’albergo possa offrire il ristorante o bar.

Il prezzo della camera d’albergo, che varia in funzione dei servizi considerati standard, è quel che infastidisce di più i viaggiatori americani quando prenotano in Europa (42 per cento delel risposte).

Condividi questo articolo