• 03/05/2017 12:24

Poker di new entry italiane per Autentico Hotels

Si arricchisce di quattro nuove strutture Autentico Hotels, la collezione di alberghi italiani di lusso situati in contesti naturali o storici di grande interesse. Le new entry sono a Merano, in Alto Adige, a Piunta Ala, in Toscana, a Roma e a Milano.

In Alto Adige entra a far parte di Autentico Hotels Castel Fragsburg, un maniero di caccia del XVII secolo trasformato nel 5 stelle più piccolo del Sudtirolo; ha solo 20 camere divise in 7 Junior Suite, 6 Deluxe Suite, 7 Suite Royal, fa parte dei Relais & Chateaux e il suo ristorante è stato premiato con 1 stella Michelin.

Nel cuore di Milano
In Toscana entra nella collezione il Gallia Palace Hotel Beach & Spa di Punta Ala. La struttura è stata la prima a entrare a far parte, nel 1973, dei Relais & Chateaux, e ha 67 camere e 4 appartamenti, un campo da golf a 18 buche nella pineta, un campo da tennis e la possibilità di praticare equitazione, vela, windsurf e affittare lo yacht privato guidato dal proprietario.  

Nel cuore di Milano l’One Eight è un grande appartamento di 350 mq strutturato su quattro piani, con tre suite, soggiorno, sala da paranzo, cucina e spa privata. OneEight offre anche biglietti per il Teatro La Scala, corsi di cucina italiana, degustazione di vini e visite guidate private.

La suite più grande di Roma
Infine la quarta new entry è nella capitale: si tratta di Villa Nocetta che, con i suoi 600 mq interni e oltre 3mila di giardino privato con piscina, rappresenta la suite più ampia di Roma. All’interno ci sono sei camere con bagno, oltre a sala, soggiorno, cucina, area fitness, cantina a un ufficio.

Con i nuovi arrivi il network di alberghi - tutti a carattere familiare e indipendenti - arriva a un totale di 11 strutture. Nel 2016 Nel 2016 gli hotel che fanno parte di Autentico hanno aumentato il fatturato, in totale, di 1 milione di euro, con una crescita media del 20% e hanno venduto 3000 camere in più, con un adr medio di 283 euro. Quest’anno la collezione sta promuovendo le sue strutture attraverso 40 missioni sales in 20 Paesi.  

Condividi questo articolo